Destination management

Una prestigiosa proposta d’insieme, che coniuga diverse esperienze di vacanza; per esempio una località montana che permette soggiorni in confortevoli spazi alberghieri di ogni dimensione e tipologia, adatta sia all’attività fisica o sportiva che alla riunione d’affari, che permette sia cene conviviali tra amici o impegnati banchetti per chiudere importanti affari. Sci, nordic walking, wellness, eno-gastronomia e molto altro ancora. Allo stesso modo, considerando una località di mare, si devono amalgamare gli ormeggi e l’attività da diporto con la nautica sportiva, servizi spiaggia e tintarella, cocktail ed eventi, cibo a km zero e attività all’aria aperta e sul mare.
Oggi le mete che funzionano nel mondo hanno seguito la strada una obbligata che noi di Evolution Tourist Marketing conosciamo molto bene. È la strada del coordinamento, del ripensarsi in toto come destinazione, del coinvolgimento di tutti i suoi attori primari, della promozione e vendita. In altre parole il successo di una località turistica passa attraverso una “gestione” affidata a chi può parlare con tutte queste diverse “anime”.