Blog

Mediaperformance Social Marektin – comunicare in tempi di “Social”.

Come tanti imprenditori e professionisti anche noi ci siamo trovati un giorno davanti al “muro” dei SOCIAL. Il nostro sito web già da anni era presente online ed nel tempo lo abbiamo arricchito di contenuti ed aggiornamenti. Sui nostri biglietti da visita c’è sempre stato il richiamo all’indirizzo www.mediaperformance.it così come nella firma delle email.

Insomma tutto in linea con il progresso e la tecnologia….? Forse no!

Certo avere il sito è necessario ma se non lo sai utilizzare nel modo giusto serve a poco. Se non lo colleghi con un “blog”, della pagine Facebook, twitter ed altri sistemi, allora il suo valore non cresce anzi rimane un investimento necessario ma quasi inutile.

Mediaperformance ed Evolution sono società presenti nei mercati internazionali di riferimento ed abbiamo avuto occasione perciò di vedere, di studiare da vicino come facevano gli altri a cavalcare i SOCIAL, a farli lavorare per ottimizzare comunicazione e marketing, per rendersi più visibili ad una fascia sempre più vasta di possibili Clienti.

Abbiamo studiato, frequentato corsi ed applicato prima su di noi le lezioni imparate. Poi ci siamo rivolti al mercato ed abbiamo visto che la competenza sui SOCIAL era importante, abbiamo visto il proliferare di corsi che insegnano a tutti come usare questi sistemi, ed abbiamo pensato che si ci eravamo aggiornati e che altri lo avrebbero fatto come noi. Ma ormai eravamo diventati curiosi e seguendo quanto appreso, applicandolo giorno dopo giorno al nostro lavoro, qualcuno ci ha chiesto come avevamo fatto ad ottenere maggiore visibilità. Parlando abbiamo capito che molti Imprenditori, impegnati quotidianamente a gestire la propria Azienda, magari non hanno tempo di seguire questi corsi o che magari li frequentano ma poi non hanno tempo di analizzare e comporre i messaggi, creare il COPY adeguato e registrarlo su uno o più video.

Per questo abbiamo creato MEDIAPERFORMANCE SOCIAL MARKETING, un sistema che unisce le due necessità principali per l’Imprenditore che oggi vuole comunicare tramite i Social.

  1. l’analisi del prodotto per comprendere posizionamento, qualità, e tipologia di COPY da formulare.
  2. la preparazione degli strumenti (pagine etc) necessari ad essere veicolato nei SOCIAL, la scelta del canale migliore e la registrazione del video o dei video necessari a comunicare.

In buona sostanza Mediaperformance si pone tra l’Imprenditore ed i Social per facilitare tutte le azioni necessarie a raggiungere l’obiettivo finale. Fare pubblicità corretta in tempo di SOCIAL.

Post A Comment